Loano. Una buona notizia per il mondo ciclistico giovanile: nel 2015 il Trofeo Città di Loano tornerà ad arricchire il calendario juniores italiano. Dopo un anno di stop, infatti, classica savonese messa in cantiere dallo staff del Velo Club Loano – Cicli Anselmo tornerà puntuale in primavera per aprire nuovamente la stagione internazionale riservata ai più giovani.
“Loano si conferma una volta di più una città sensibile al grande sport e dal 2015 tornerà ad ospitare questa manifestazione che da sempre ha dato lustro all’intera Riviera delle Palme” ha annunciato Domenico Anselmo, presidente del Velo Club Loano Cicli Anselmo dopo l’incontro con gli amministratori locali e con i propri collaboratori.
“Innanzitutto dobbiamo ringraziare ancora una volta il Comune di Loano che con generosità ha confermato il proprio appoggio alla nostra società nell’organizzazione di un evento complesso come è il Trofeo Città di Loano. L’intenzione è quella di dare vita ad un’altra emozionante edizione che vedrà al via il meglio del ciclismo europeo per una lunga giornata di sport e di festa. L’amministrazione comunale ha dimostrato di credere nella promozione del territorio attraverso eventi sportivi di carat! tere internazionale e anche per noi l’obiettivo sarà quello di allestire un evento tecnicamente valido ed accattivante in grado di portare il nome di Loano in tutto il mondo”.
L’appuntamento con il Trofeo Città di Loano è fissato, dunque, per domenica 29 marzo quando sulle strade savonesi saranno puntati tutti i riflettori del mondo degli juniores per incoronare il successore di nomi illustri quali quelli di Diego Ulissi, Daniele Ratto, Luca Wackermann, Umberto Orsini e Simone Velasco che negli anni hanno saputo tagliare il traguardo loanese a braccia alzate conquistandosi così un posto sull’Olimpo delle due ruote.
Tradizione, fascino, spettacolo e l’abbraccio caloroso della terra ligure: il Trofeo Città di Loano, che quest’anno sarà valido anche quale Memorial Giovanni Anselmo nel ricordo di uno dei più grandi appassionati sostenitori della corsa, è pronto per far sognare ancora una volta atleti, appassionati e tifosi.