Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Varazze Outdoor Fest: l’edizione 2015 si svolgerà dal 17 al 20 settembre

$
0
0

Varazze. Lo staff di Varazze Outdoor Fest, in collaborazione con il Parco del Beigua, la Marina di Varazze e l’amministrazione comunale ha deciso di rendere già note a tutti gli sportivi le date ufficiali dell’edizione 2015 dell’evento: si svolgerà da giovedì 17 a domenica 20 settembre.

Nel prossimo Varazze Outdoor Fest ci saranno parecchie sorprese e tante novità, dal canyoning al parapendio, e in collaborazione con gli operatori della Marina di Varazze anche attività acquatiche. A breve verrà stilato il calendario.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 15 gennaio presso il teatro Don Bosco, dove verrà presentato il Varazze Outdoor Project. Si tratta di un progetto in collaborazione con associaziono sportive ed operatori turistici quali alberghi, ristoranti, bagni marini e bar della città, in modo tale da poter creare una serie di servizi ricettivi coordinati tra sport relax e divertimento.

Saranno quindi tanti gli ingredienti per il Varazze Outdoor Fest 1.0. “Il nostro progetto – spiegano gli organizzatori – certo ambizioso è quello, con l’aiuto di diverse discipline e associazioni sportive, di promuovere e valorizzare sia il territorio che tutte quelle attività di sport outdoor già presenti e funzionanti, raggruppandole in un unico evento che proseguirà negli anni a venire con un sempre crescente numero di attività arrivando, si spera, ad eguagliare e magari ampliare il bacino di utenza del ‘Vans Off The Wall’, che nel mese di maggio portava nella nostra città circa 15.000 persone pur essendo un evento monotematico che si concentrava soprattutto sulla pratica dello skateboarding”.

“Ci auguriamo che questo grande evento – affermano -, che sarebbe dovuto essere la ciliegina sulla torta del nostro turismo, sia il grimaldello per uscire dalle solite logiche varazzine, perché con il Varazze Outdoor Fest si auspica anche la nascita di un proficuo sodalizio tra le nostre strutture ricettive e le diverse associazioni sportive che operano sul territorio per dar vita a nuove proposte turistiche che attirino nuovi turisti italiani e stranieri”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles