Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallanuoto, grinta e carattere spingono la Carisa Savona al successo sulla Sport Management

$
0
0

Savona. Non poteva esserci modo migliore per concludere il 2014. Nel decimo turno della Serie A1 la Carisa Savona ha battuto la Bpm Sport Management con il punteggio di 11 a 9, disputando la sua migliore partita della stagione.

Una partita che è stata una vera battaglia sportiva, con i biancorossi che ancora una volta hanno regalato al pubblico presente una prestazione eccezionale. Una grande reazione a tre giorni di distanza dall’amara eliminazione dalla Len Euro Cup.

Alcune decisioni arbitrali sono state contestate dai savonesi, che durante tutto l’incontro hanno subito ben sei doppie espulsioni, ma alla fine la grinta ed il carattere della Rari Nantes hanno prevalso sulla matricola “terribile”, terza forza del campionato.

Proteste e tensione hanno caratterizzato la partita da ambo le parti, portando all’ammonizione di Angelini e all’allontanamento del dirigente savonese Bigatti a 45″ dalla fine del primo tempo e all’ammonizione di Baldineti alla fine del secondo tempo, oltre all’espulsione di Mistrangelo a 43″ dalla fine del terzo tempo.

I biancorossi volano così al quinto posto in classifica, con una partita giocata in meno rispetto alle altre squadre che occupano le posizioni medio-alte.

“Complimenti ad auguri, questo si può dire ai ragazzi – commenta l’allenatore Alberto Angelini – che hanno voglia di confrontarsi con gli avversari e di compiacere un pubblico come quello di questa sera così caloroso. Sono soddisfazioni importanti per i miei giocatori. Glissiamo, invece, su tutto quanto è accaduto durante la gara e andiamo in vacanza. Siamo in una posizione in classifica che mai ci saremmo aspettati. Tomasic ci da qualcosa in più e non è ancora al cento per cento”.

“L’emblema di questa squadra è, però, il portiere Simone Antona – prosegue -, che è di Savona, che ha sofferto molto, ma che ha sempre creduto nelle sue possibilità ed ora non ha più paura e guida la squadra. Merita veramente un encomio speciale”.

“I ragazzi hanno vinto per la città – afferma il presidente Bruno Pisano -. Mai come questa sera e come nelle ultime partite si è visto l’orgoglio di appartenere a Savona e la volontà di portare in alto il nome della nostra città. L’augurio è che il pubblico risponda con la presenza in vasca durante le prossime partite”.

Il tabellino della partita:
Carisa Rari Nantes Savona – Bpm Sport Management 11-9
(Parziali: 4-3, 4-3, 1-3, 2-0)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte 3, Colombo J. 2, Bianco L., Pesenti, Mistrangelo 1, Fulcheris L., Bianco G., Tomasic 2, Agostini, Fiorentini G. 1, Zerilli. All. Alberto Angelini.
Bpm Sport Management: Volarevic, Luongo 1, Binchi, Zimonjic, Filipovic 1, Di Fulvio A. 1, Ivovic 1, Steardo, Lapenna, Bini 3, Razzi 2, Sadovyy, Conti. All. Marco Baldineti.
Arbitri: Massimo Calabrò (Macerata) e Antonio Pascuci (Castellammare Stabia). Delegato Fin: Carlo Salino di Albisola Superiore.
Note. Superiorità numeriche: Savona 4 su 16 più 1 rigore realizzato, Sport Management 5 su 19 più 1 rigore realizzato. Uscito per tre falli Sadovyy a 28″ dalla fine del quarto tempo. A 43″ dalla fine del terzo tempo è stato espulso per proteste Mistrangelo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles