Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Serie D, Natale amaro per il Vado: i rossoblù si fanno rimontare e perdono anche con l’OltrepoVoghera

$
0
0

Vado L. Il Vado chiude il 2014 con una sconfitta amara (3 a 2) con l’OltrepoVoghera che renderà l’avvio del prossimo anno ancora più complicato.

Più che l’Avvento in attesa del Natale, da settimane a Vado si respira aria di “quaresima”.

Quaresima in società visto l’esigenza, dopo i problemi iniziati la scorsa estate, di tagliare quanto più si potesse tagliare per reggere all’urto economico.

Quaresima in campo, con i ragazzi di mister Buttu che, dopo un avvio sprint, hanno portato a casa sette sconfitte (con quella odierna) e cinque pareggi nelle ultime dodici partite.

La vittoria manca in casa rossoblù dal 5 ottobre quando i Buttu boys espugnarono (2 a 1) il campo dei cugini del RapalloBogliasco.

Partita ricca di assenze quella tra Vado e OltrpoVoghera. Mister Buttu deve rinunciare a Lamine Yago, Luca Ferrara e Daniele Puddu oltre al nuovo acquisto D’Alessandro ancora non schierabile per problemi burocratici; in campo, per la prima partita coi rossoblù, Rusca e Figone.

Tra gli ospiti, fuori l’allenatore Visca sostituito in panchina dal suo vice Cirelli oltre a Canepa e Coeso, tutti squalificati.

I due allenatori, nonostante le assenze, sperano nel peso delle loro punte. Tra i rossoblù Mair “inventato” prima punta va a fare da vertice del tridente d’attacco completato da Gagnà e Chiarabini; sul versante opposto, Marjanovic, attaccante di categoria, a guidare gli avanti degli ospiti.

Poche le azioni pericolose nei primi minuti di gioco al “Chittolina”. La svolta arriva al 33’ quando Labate si invola sulla fascia destra, mette la palla al centro dove Pierfrancesco Figone si fa trovare pronto all’appuntamento col gol e bagna l’esordio con il gol del vantaggio per i rossoblù.

La partita rimane, comunque, equilibrata con le squadre che vanno al riposo sull’1 a 0 per i giocatori di mister Buttu.

Ma è un risultato che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa. In chiusura di prima frazione, infatti, il Vado ha la grande chance per chiudere quasi definitivamente l’incontro quando il direttore di gara decretato il penalty per atterramento su Rusca.

Sul dischetto si presenta Sancinito che, però, sbaglia e si fa ipnotizzare dal portiere ospite, Gaione, che evita il raddoppio.

Nel calcio, quando si ha l’occasione, non bisogna mai farsi impietosire. La dura legge del gol dice che, a gol sbagliato, corrisponde un gol subito.

E, in avvio di ripresa, il Vado subisce il realizzarsi del vecchio andazzo. Addirittura, i rossoblù ne prendono 2 in pochi minuti.

Cinque minuti, per l’esattezza, quelli che consentono all’OltepoVoghera prima di trovare il pareggio con Panigada e, poi, di passare in vantaggio con Marijanovic che, da bomber vero, non sbaglia il penalty fischiato dal direttore di gara per un fallo in area di Venneri.

Gli ospiti allungano ancora al 72’ con Di Placido che sembra chiudere la partita con il gol del 3 a 1. La reazione dei rossoblù c’è ma non va oltre il gol del 3 a 2 con Mair.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles