Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Eccellenza: la cronaca del successo della Veloce sull’Imperia

$
0
0

Savona. Veloce e Imperia doveva essere la partita dei tre punti per una delle due compagini. E così è stato, ma ancora una volta, e per la seconda domenica consecutiva, è la Veloce di mister Marco Gamberuci, che ha letteralmente matato questa volta le ambizioni della terza in classifica, con una prestazione eccezionale.

Dopo 14′ è la Veloce che si rende pericolosa col n°10 Giannone che, lanciato a rete da Scarfò, sbaglia calciando sul portiere. Al 17′ è ancora Giannone, lanciato da Girgenti, a spaventare il n° 1 Trucco che devia la sua botta in angolo. Sulla battuta del corner, sale in cielo il guerriero Schirru che di testa mette la palla all’incrocio gonfiando la rete ospite.

Incontenibile Giannone, al 18′ sfrutta il corridoio offertogli da Salis, salta il n°5 Battipiedi che lo atterra commettendo fallo da ultimo uomo. E’ rosso per lui. Imperia in 10. Alla mezz’ora si fa viva la squadra ospite con un bel collo pieno al volo del n°4 De Simeis che impegna Cerone.

Al 41′ la Veloce raddoppia. Azione da manuale, Scarfò apre sulla destra per il n°9 Girgenti che vede arrivare in area Giannone e gli serve un rasoterra che il 10 di Gamberucci deposita in rete per il meritato raddoppio velociano.

Al 44′ una bella giocata di Barranca, tunnel ai danni del n°2 Ambrosini, si porta sul fondo e mette nei piedi dell’accorrente Scarfò la palla della terza rete, ma si supera il portiere dell’Imperia neutralizzando la botta del n°7 granata.

Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti partono subito col piede schiacciato sull’accelleratore, ma l’undici velociano è bravo a contenere i neroazzurri e a colpire di rimessa.
Il doppio cartellino giallo, al 15′, per gioco pericoloso del n°3 imperiese Massi, porta gli ospiti a giocare in nove.e il compito dei padroni di casa diventa ancora più facile.

Al 20′ , il direttore di gara riduce la superiorità numerica della Veloce espellendo il n°3 Barranca reo di un fallo che solo l’arbitro ha visto e nessun altro compresi i sostenitori ospiti, che sportivamente rimanevano sbalorditi per questa epulsione. La gara si conclude dopo 4′ di recupero, con la netta vittoria velociana che in due domeniche consecutive ha messo in cascina ben sei punti.

Nel dopo partita il direttore sportivo Fulvio Berruti: “Grande prestazione dei ragazzi che finalmente cominciano a raccogliere quello che, a mio parere, doveva arrivare qualche settimana fa. La direzione di gara mi ha lasciato molto perplesso soprattutto dopo il rosso diretto a Barranca, per un fallo inesistente. Ha dato quasi l’impressione di un bilanciamento delle parti”.

Mister Marco Gamberucci: “Meritavamo di vincere e ci siamo riusciti. Abbiamo commesso alcuni errori di ingenuità soprattutto nel secondo tempo quando, in doppia superiorità, invece di far girare palla velocemente, ci facevamo pressare andando in difficoltà”.

Il presidente Pistone: “E’ un campionato strano questo. Questa Imperia che oggi noi abbiamo meritatamente battuto, domenica scorsa ha vinto contro una quotata Magra Azzurri seconda in classifica. Ciò non toglie comunque la grande prestazione di questi ragazzi che mister Gamberucci allena. Sei punti in due partite e tanta voglia di contonuare a fare bene. E’ questa la Veloce che voglio vedere. Una squadra che vince e che convince”.

Veloce: Cerone, Ravera, Barranca, Schirru, Eretta, Facello, Scarfò, Salis, Girgenti, Giannone, Murialdo. A disp.: Orru, Rubino, Giaccardi, Atzeni, Rapetti, Parodi, Shuli. All.: Gamberucci M.

Imperia: Trucco, Ambrosini, Massi, De Simeis, Battipiedi, Corio, Garrattoni, Franco, Rovella, Giglio, Castagna. A disp.: Rinaldi, Amoretti, Tagliercio, Abbattista, Roda, Semeria, Dominici. All.: Bocchi

Arbitro: Lingamoorthy sez. Genova. 1 assistente: Isolabella sez. Novi L. 2 assistente: Sciutto sez. Novi L.

Salvatore Barranca


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles