Vado Ligure. Continua la rimonta del Vado che, a 15 turni dalla conclusione, si trova a +6 sulla zona playout. Ieri, nel recupero della 22ª giornata, i rossoblù hanno sconfitto proprio la Novese, ovvero la squadra che occupa la sestultima posizione, quella che condannerà a disputare gli spareggi.
In trasferta a Novi Ligure i vadesi hanno centrato il quarto successo nelle ultime cinque gare, quelle disputate sotto la guida di Luca Tabbiani.
I rossoblù hanno segnato le due reti nella prima mezz’ora di gara. All’8°, su cross di Labate, è stato Molinari con un colpo di testa in tuffo a sbloccare il punteggio. Poi, al 27°, dopo una bella azione in velocità, Mair, da distanza ravvicinata, ha siglato il raddoppio.
Nella ripresa il Vado ha sfiorato più volte la terza rete, in particolare con Chiarabini che, intorno alla mezz’ora, ha colpito una traversa. Poi, in pieno recupero, la squadra di casa ha segnato la rete della bandiera con Aquaro in mischia.
Grazie a questo successo, la squadra di mister Tabbiani raggiunge l’Acqui a quota 30 punti, all’11° posto. Nel prossimo match di campionato, domenica 8 febbraio, Sancinito e compagni faranno visita al Sestri Levante.
La Novese allenata da Mango ha giocato con Masneri, Sola, Leo (s.t. 4° Balestrero), Longhi, Pollero, Vinci, Cantatore, Taverna (s.t. 4° Muratore) Aquaro, D’Onofrio, Ponsat (s.t. 37° Giordano); a disposizione Pellegrini, Gallio, Lucarino, Siciliano, Rametta, Barcella.
Il Vado si è schierato con Lucia, Labate, Puddu, Sancinito (s.t. 35° Ferrara), Molinari, Rusca, Figone (s.t. 17° Sassari), Bianchi, D’Alessandro, Mair (s.t. 29° Cafferata), Chiarabini; in panchina Carpi, Fenoglio, De Benedetti, Bottino, Bormida, Scotto.
Ha arbitrato Moro della sezione di Schio, coadiuvato da Andreetta (Conegliano) e Selva (Portogruaro).