Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Seconda Categoria, il Millesimo soffre ma non rallenta. Rimonta preziosa per il Città di Finale, bagarre per i play off

$
0
0

Savona. Un campionato scisso in quattro “mini” campionati. Il girone savonese di Seconda Categoria, infatti, è chiaramente spaccato. Dopo la quindicesima giornata arriva la conferma (ulteriore) di quanto, ormai, è delineato da giornate.

Se per la vittoria finale del girone (Millesimo) e per la squadra destinata a retrocedere direttamente (Plodio)  – facciano gli scongiuri gli interessati – non sembrano esserci molti dubbi, combattuti ed equilibrati sembrano essere i “mini” campionato per l’accesso agli spareggi promozione e per evitare, al contrario, quelli per la retrocessione.

Detto, quindi, velocemente dell’ennesima vittoria anche se sofferta (2 a 1) del Millesimo contro il Bardineto – le reti decisive di Salvatore e Marco Carparelli consegnano a mister Cordiale il tredicesimo trionfo in quindici partite – e della sconfitta (la numero 11 comlessiva) del Plodio in casa contro il Mallare (2 a 1), l’attenzione si concentra sugli altri due “sotto” campionati.

Il match clou di giornata vedeva la vice capolista Città di Finale affrontare, lontano dalle mura amiche, lo Speranza, quarta forza del campionato.

Per i ragazzi di Zanardini si trattava, forse, dell’ultimo ostacolo verso i play off. E i finalesi lo superano alla grande imponendosi (4 a 2) sullo Speranza.

A dire il vero, andando oltre a quanto potrebbe dire il risultato, la vittoria è stata sofferta. I padroni di casa, infatti, prendono il largo (2 a 0) prima di subire la rabbiosa reazione del Città di Finale.

Le reti di Vona, Cresci, Puppo e Gallione valgono a Zanardini e soci l’allungo sulla terza in classifica.

Costretta sette giorni fa sul pareggio anche per l’assenza dei suoi due portieri sostituiti tra i pali dall’attaccante Luca, la Nolese di mister Tamburini bissa il risultato (1 a 1) anche con la Priamar. Al vantaggio dei padroni di casa per un autogol di Vassallo (27’) risponde, nel finale, Marcocci (86’).

I rivieraschi mantengono la terza piazza con un solo punto di vantaggio sulla più immediata inseguitrice che diventa la Letimbro di mister Dario Roso.

I savonesi, reduci da una doppia sconfitta casalinga, ritrovano la vittoria (3 a 1) sul campo del San Filippo Neri.

Le reti degli ospiti portano la firma di Vanara (rigore) Picozzi e Pellizzari. Da segnalare che, sul 2 a 0, gli ingauni hanno fallito un calcio di rigore.

Nelle zone altissime della graduatoria, sale l’Aurora calcio.

I valbormidesi vincono nettamente (5 a 1) contro il Borghetto Progetto Calcio e scavalcano proprio i diretti concorrenti di giornata.

A bagno maria, o con linguaggio più forbito, nel limbo di quelli che sono divisi tra i sogni promozione e l’incubo di precipitare nelle sabbie mobili dei play out, pareggia (1 a 1) il Valleggia di Fabio Musso contro il Borgio Verezzi.

I purples vanno sotto ma in chiusura di prima frazione è Scappatura a rimettere le cose a posto e a tenere i savonesi fuori dalla zona play out.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles