Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallanuoto, una bella Carisa Savona non basta: la capolista Brescia viola la “Zanelli”

$
0
0

Savona. Prima sconfitta casalinga per la Carisa Savona, dopo cinque vittorie e un pareggio. Ad espugnare la “Zanelli” non poteva essere che il Brescia. Alessandro Bovo, nella sua Savona, ha condotto la squadra ad un successo che permette ai lombardi di mantenersi a punteggio pieno ai vertici della classifica, con 14 vittorie in altrettante partite.

La squadra di casa, comunque, è uscita tra gli applausi, per aver giocato metà gara alla pari con la compagine che sta dominando la stagione regolare.

La prima frazione di gioco vive un doppio botta e risposta. Presciutti apre le marcature in superiorità dopo 1’32″, Fiorentini impatta a 3’41″. Ospiti nuovamente avanti con Rizzo a 6’23″, replica Fulcheris a 6’58″.

In avvio di secondo tempo il Savona passa in vantaggio con un gol di Mistrangelo dopo soli 17″ di gioco. Immediata, a 44″, la risposta di Bodegas. A 1’19″ tocca ad Alesiani scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Il quarto pareggio porta la firma di Nora a 4’01″. Poi, per 3’54″ non si segna, fin quando Damonte, a soli 5″ dalla metà gara, realizza il 5 a 4.

Le illusioni della Carisa si spengono nella terza frazione. Nel giro di poco più di 4 minuti il Brescia colpisce quattro volte, tre delle quali a uomini pari. Rios Molina, Bodegas, Napolitano e Pagani trafiggono Antona e la capolista balza sul +3. Alesiani, a 6’17″, tiene in corsa i padroni di casa.

Nell’ultimo tempo i biancorossi provano a dare tutto, cercando di riaprire la sfida. Il Brescia, però, fa buona guardia e a 3’23″ sferra il colpo del ko con Rios Molina a uomo in più. Tomasic realizza il nuovo -2, poi il Savona molla la presa. Bodegas e due volte Presciutti vanno a bersaglio tre volte nel giro di 49 secondi. A mezzo minuto dal termine c’è ancora tempo per un gol di Giovanni Bianco, che fissa il risultato sull’8 a 12.

“Il Brescia è la prima della classe, le ha vinte tutte – afferma l’allenatore savonese Alberto Angelini – noi abbiamo provato a contrastarli con tutte le armi che abbiamo, anche se un po’ spuntate, e siamo riusciti a sostenere il gioco della prima della classe. Ora, però, pensiamo già a Napoli”.

La Carisa Savona, nel prossimo turno, sabato 7 febbraio, sarà impegnata nella piscina “Scandone” di Napoli nell’incontro valevole per la 15ª giornata. Affronterà il Posillipo. L’inizio dell’incontro è fissato per le ore 13.

Il tabellino:

Carisa Rari Nantes Savona – AN Brescia 8-12
(Parziali: 2-2, 3-2, 1-4, 2-4)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte 1, J. Colombo, L. Bianco, Piombo, Mistrangelo 1, L. Fulcheris 1, G. Bianco 1, Tomasic 1, Grosso, G. Fiorentini 1, Missiroli. All. Alberto Angelini.
AN Brescia: Del Lungo, Bruni, C. Presciutti 3, Pagani 1, Molina Rios 2, Rizzo 1, Giorgi, Nora 1, N. Presciutti, Bodegas 3, D. Fiorentini, Napolitano 1, Dian. All. Alessandro Bovo.
Arbitri: Fabio Collantoni (Porto Santo Stefano) e Giovanni Lo Dico (Capaci). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Savona 4 su 8, Brescia 6 su 12. Nessuno uscito per tre falli. Ammoniti per proteste Bovo (4’01″ del secondo tempo) e Angelini (6′ del terzo tempo). Espulsi per proteste Borrelli (dirigente Brescia, 6′ del terzo tempo) e Bigatti (dirigente Savona, 6’05″ del quarto tempo).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles