Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, concluso il mercato del Savona: arrivano D’Amico e Eguelfi, salutano Spadafora, Nucera e Verachi

$
0
0

Savona. Ultimi movimenti di mercato per il Savona, nel giorno conclusivo della finestra invernale.

Manuel Spadafora (nella foto) e Gianluca Nucera hanno rescisso consensualmente i contratti che li legavano al Savona fino al 30 giugno 2015.

Spadafora lascia dopo aver totalizzato 14 presenze in campionato con quattro gol realizzati; Nucera è sceso invece in campo una sola volta.

Duplice operazione tra Savona Fbc e Ischia Isolaverde. Sbarca sull’isola il centrocampista Enrico Verachi (una sola apparizione con la maglia biancoblù) e arriva all’ombra della Torretta il centrocampista Andrea D’Amico.

Ala mancina veloce e di buona tecnica, D’Amico, classe 1989, esordisce a soli 19 anni in Serie A nel Catania, dove raccoglie 2 presenze. Poi gioca sempre in Serie C (Reggiana, Colligiana, Milazzo, Portogruaro, L’Aquila, Vigor Lamezia ed infine Ischia), vivendo la sua stagione migliore nel 2012/13 quando gioca prima nel Milazzo e poi nel L’Aquila, totalizzando 33 presenze con otto gol all’attivo. In questa prima parte di stagione, 12 presenze per l’ala nell’Ischia.

Infine, il Savona si è aggiudicato in prestito dall’Inter il difensore Fabio Eguelfi. Esterno mancino classe 1995, cresciuto nelle giovanili neroazzurre, Eguelfi ha disputato la prima parte di stagione con il Prato, collezionando sette presenze in campionato ed una in Coppa Italia. Vanta anche una presenza in nazionale Under 19.

Nel frattempo è ripresa già oggi pomeriggio la preparazione della squadra. Alle porte c’è l’impegno casalingo di sabato 7 febbraio (inizio ore 19,30) contro il Prato.

Mister Aloisi non ha trovato in gruppo Ficagna, uscito nel primo tempo a Pisa. Per l’esperto difensore, rimasto a riposo, è prevista un’ecografia di controllo per valutare la portata dell’infortunio muscolare rimediato in Toscana. Lavoro a scartamento ridotto anche per Demartis, reduce dal problema al flessore che lo ha costretto a saltare il match di sabato. Tutti gli altri hanno lavorato regolarmente.

Domani è prevista una doppia seduta di allenamento.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles