Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Seconda Categoria, non basta un “triplo” Carparelli: il Millesimo rallenta a Borgio. Vincono Città di Finale e Letimbro

$
0
0

Savona. Rinviate Aurora Calcio – San Filippo Neri Albenga e Plodio – Nolese per la neve che ha colpito nelle scorse ore la Valbormida, torna in campo il Millesimo di mister Cordiale e, per una volta, non lo fa vincendo.

Fermo sette giorni fa per la neve che aveva portato al rinvio del match con la Sanremese – si recupera, neve permettendo, mercoledì prossimo – a Borgio Verezzi i valbormidesi evitano la sconfitta e portano a casa un pareggio (3 a 3) che rappresenta un altro passo verso la promozione.

Se la squadra di Cordiale non fa quello che fa di solito, Marco Carparelli, invece, fa solo quello che ha sempre fatto e che fanno i “bomber” di tutte le categorie: segnare.

Il Borgio Verezzi si dimostra un osso duro e mette alle corde la capolista che evita la sconfitta solo grazie alla splendida tripletta dell’ex bomber del Genoa.

I padroni di casa si portano due volte in vantaggio (1 a 0 e, poi, 3 a 2) ma in entrambe le occasioni subiscono la rimonta della capolista.

Per Marco Carparelli, con i gol odierni, sono 23 le marcature messe a segno quando la fine della stagione è ancora lontana. Noblesse oblige.

Con una partita da recuperare, si riduce a “sole” quattro lunghezze il vantaggio sulla seconda in classifica, il Città di Finale di mister Zanardini.

I finalesi, infatti, corrono veloci verso i play off. Non poteva essere un ostacolo il Mallare che si arrende (1 a 0) alla maggior classe dei rivali di giornata ma vendendo cara la pelle.

Per Vona e soci l’unica “amarezza” è di aver trovato sul proprio cammino un super Millesimo che, nonostante il mezzo stop odierno, li condannerà, probabilmente, a doversi giocare la promozione passando dalle “forche caudine” degli spareggi.

Lotta per l’accesso ai play off limitata a tre posti visto l’incedere spedito del Città di Finale.

Complici gli stop per neve della Nolese e dell’Aurora Calcio, la partita di cartello in chiave play off era quella tra Speranza e Letimbro.

I padroni di casa, reduci da una doppia sconfitta con la coppia di testa Millesimo e Città di Finale, si devono arrendere ancora una volta (2 a 1) contro la squadra di mister Roso che si candida sempre più al ruolo di matricola terribile del campionato.

Per lo Speranza la vittoria manca dal 14 dicembre quando misero al tappeto in casa il Valleggia; per la neopromossa Letimbro, invece, si tratta della terza vittoria consecutiva.

Le reti che decidono la partita portano le firme di Accattini e Ragone per la Letimbro e di Cedolin per i padroni di casa.

Vince senza problemi (3 a 0) anche il Borghetto Progetto Calcio. A farne le spese sono i “purples” di mister Fabio Musso battuti a domicilio senza possibilità di replica.

Completa il quadro, la vittoria interna (2 a 1) del Bardineto con la Priamar.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles