Savona. Il Savona Fbc non ha potuto adempiere entro la giornata di lunedì 16 febbraio al regolare pagamento di stipendi e contributi di novembre e dicembre 2014, relativi ai contratti regolarmente depositati. Lo rende noto la società stessa, con un comunicato sul sito ufficiale.
“La motivazione – si legge nella nota della società – risiede principalmente nel fatto che i contributi della Lega, attesi per i primi giorni del mese di febbraio, sempre incerti nel loro ammontare, sono risultati notevolmente inferiori a quanto percepito nella passata stagione”.
“La società – prosegue – si è allora mossa immediatamente con un primario istituto bancario per poter cedere i crediti derivanti dalle valorizzazioni di giovani calciatori attualmente in rosa, il cui importo è superiore a quanto dovuto per gli stessi stipendi e contributi”.
“Per problemi tecnici – conclude la nota -, non è stato purtroppo possibile completare l’operazione in tempo utile rispetto alla data del 16 febbraio ma, trattandosi di crediti certi, appena completata la pratica si procederà all’effettuazione dei bonifici e alla regolarizzazione delle posizioni”.
Il rischio, sul piano sportivo, è di ricevere una penalizzazione da parte della Commissione disciplinare della Lega Pro.
Neppure le altre notizie della giornata in casa biancoblù sono positive. Il giudice sportivo ha squalificato per tre giornate Ivan Marconi “per aver colpito a gioco fermo con un calcio al volto un avversario procurandogli una ferita”.
Due turni di stop all’allenatore in seconda Stefano Grilli “per comportamento irriguardoso verso un assistente arbitrale durante la gara”.
E’ ripresa già ieri mattina la preparazione in vista della trasferta di Ascoli, in programma sabato alle ore 15. Oltre a Ficagna, ancora alle prese con problemi muscolari, non si è allenato coi compagni neanche Giovinco, che contro il Gubbio ha rimediato una botta ad un piede che lo aveva costretto ad uscire anzitempo.
L’unica nota positiva è che, invece, si è allenato regolarmente col gruppo anche Speranza: il fastidio all’adduttore ha lasciato tregua all’esterno biancoblù.
Oggi non c’è stata la doppia seduta: la squadra si è allenata al “Ruffinengo” solo il pomeriggio e così sarà domani.