Varazze. E’ stata assegnata alla società sportiva Asd Varazze Don Bosco 1912 il servizio di guardianaggio e pulizia del palazzetto dello sport varazzino.
L’importo del servizio aggiudicato per i prossimi sei mesi è di 22 mila euro più Iva. Prevista anche l’attivazione dopo anni di inutilizzo del bar interno che sarà riservato ai soli utenti dell’impianto.
L’idea di fondo per l’assessore allo sport Luigi Pierfederici è quella di mettere al centro le società sportive della città, trasformando il palazzetto dello sport (struttura che necessità comunque di interventi di innovazione) in una vera “casa dello sport” e dunque possibilmente, curata da chi ha passione per lo sport a 360 gradi ovvero da chi lo sport lo vive quotidianamente sia nei momenti di successo ma soprattutto nei momenti di difficoltà dovendosi misurare con le necessità organizzative e gestionali.
“L’amministrazione comunale ha ben presente come lo sport sia un aspetto fondamentale per la vitalità di una comunità e a Varazze per fortuna i sodalizi sportivi non mancano – ha spiegato Pierfederici – e vederli protagonisti anche nella gestione del palazzetto è certo una responsabilità precisa per loro ma anche il segnale di essere parte integrante della necessità di una buona gestione del bene comune”.