Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33997

Arti marziali, gemellaggio tra la Krav Maga Parabellum e il Team Olimpia

$
0
0

Albenga. L’unione fa la forza. Ieri l’Asd Krav Maga Parabellum di Loano e il Team Olimpia si sono ufficialmente gemellate. A rappresentare la Krav Maga Parabellum Mirko Calà, figlio tredicenne del compianto maestro Giuseppe “Pino” Calà scomparso prematuramente a gennaio, e l’attuale presidente Davide Carosa, affiancato da Claudio Lodi, istruttore e responsabile preparazione atletica, new entry dell’associazione sportiva. Per il Team Olimpia c’erano il maestro Vittorio Zamana e il maestro Valter Orrù. Oltre a loro tanti allievi e “studenti” delle due associazioni.

L’ incontro nasce dai punti in comune alle due società:

“Il Krav Maga e la difesa personale e la kick boxing, la boxe e Mma richiedono impegno e rispetto e lavoro per raggiungere e superare gli obiettivi di ogni iscritto. Gli sport da combattimento, le arti marziali e il Krav Maga, hanno come fattori in comune il rispetto degli altri, il culto di intraprendere una vita sana senza uso e abuso di sostanze dannose, quali l’alcool e le droghe; inoltre sviluppano capacità di autostima e abilità tecniche da applicare in caso di gare sportive o un’aggressione subita”.

Il gemellaggio porterà benefici:

“Questo gemellaggio porterà a organizzare stage pluridisciplinari con il coinvolgimento di altre associazioni sportive e delle loro attività divulgative, per avvicinare sempre più persone a questo meraviglioso mondo”.

Poi un ringraziamento particolare:

“L’Associazione Krav Maga Parabellum di Loano ringrazia con affetto e stima i maestri Zamana e Orru’ per aver consentito il nascere di nuove e sentite collaborazioni, alimentate dall’affetto e profonda vicinanza al Maestro Calà con il quale hanno condiviso una parte della formazione sportiva ed esperienze di vita importanti”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33997

Trending Articles