Savona. I campioni d’Italia espugnano in scioltezza la “Zanelli”. Troppo netto il divario attuale tra la squadra di mister Tempestini e la “truppa” di mister Angelini con gli ospiti che centrano la vittoria con un 7 – 12 che non ammette repliche.
La partita si mette subito in salita per la Carisa che incassa in pochi minuti un parziale di 3 – 0. Aicardi, uno dei tanti ex della partita, e Madaras fanno il vuoto per gli uomini di mister Tempestini.
I biancorossi, però, sembrano non scomporsi e provano a giocare una buona pallanuoto riuscendo ad accorciare le distanze grazie alla trasformazione del penalty di Elez e ad un gran tiro da fuori di Lorenzo Bianco.
I ragazzi di Angelini potrebbero addirittura pareggiare ma si imbattono nel solito, grande Tempesti che blinda la sua parte. Prima del fischio finale, ancora l’ex Aicardi fissa il risultato sul 2 – 4.
La ripresa è un dominio dei campioni d’Italia che alzano il “livello” e tracciano un solco notevole con la Carisa.
La Pro Recco chiude la frazione con un pokerissimo di reti che tramortisce Damonte e soci rimasti a secco per tutti gli otto minuti di gioco. Per la Pro Recco, le marcature portano la firma di Giacoppo (3), Figari e Fondelli.
La partita, al giro di boa, è già decisa per i recchellini e per la Carisa si apre qualche spiraglio in più davanti alla porta di Tempesti.
È Goran Fiorentini a mettere fine al blackout sottoporta dei savonesi segnando la rete de momentaneo 3 – 9.
Le squadre si allungano e le ripartenze, soprattutto, da parte dei campioni d’Italia aumentano notevolmente. La frazione si chiude, comunque, con un parziale positivo per i savonesi grazie alle reti di Giovanni Bianco e Arnaldo Deserti; di Figlioli l’unica segnatura ospite della frazione.
Negli ultimi otto minuti ancora un rigore di Elez, Figlioli (2) e un gran gol di Alesiani chiudono il match sul risultato di 7 – 12.
A risultato raggiunto gli animi, inspiegabilmente si scaldano con Aicardi e Gitto espulsi per colpi inferti agli avversari.
Con questa vittoria, la Pro Recco aggancia, momentaneamente, Brescia al vertice della classifica; per la Carisa una sconfitta, prevista e preventivabile, che potrebbe consentire alle napoletane di scavalcare la Rari in graduatoria.
Carisa Rari Nantes Savona – Pro Recco: 7 – 12 (2 – 4; 0 – 5; 3 – 1; 2 – 2)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona , Alesiani 1, Damonte , Colombo , Bianco 1, Agostini , Fiorentini Jovanovic 1, Fulcheris , Bianco 1, Elez 2 (2 rig.), Mistrangelo, Deserti 1, Napleton. All. Angelini
Pro Recco: Tempesti , Aicardi 2, Madaras 3, Figlioli 3, Giorgetti , Felugo , Giacoppo 2, Fondelli 1, Figari 1, Fiorentini Jovanovic , Ivovic , Gitto, Pastorino. All. Tempestini
Arbitri: L. Bianco e Colombo
Note. Parziali: 2-4 0-5 3-1 2-2 A 1’10″ dalla fine Gitto (R) è stato espulso per brutalità. Superiorità numeriche: Savona 3/9 + 2 rigori e Recco 6/12. Spettatori 600 circa.