Spotorno. Nell’ultimo fine settimana di giugno e nel primo di luglio, a Spotorno, sulla spiaggia della locale sezione della Lega Navale Italiana, si è svolta la seconda edizione di “Ce la faccio! Sono più forte io”, manifestazione inserita nel progetto “Il Mare per Tutti”.
L’evento ha permesso a parecchie persone diversamente abili di provare l’emozione dalla vela, grazie alla disponibilità del presidente Mario Gaggero e dei soci che si sono prodigati nell’organizzazione e nella gestione della manifestazione, molto ben riuscita.
Tra i partecipanti alla giornata c’era Enrico Gazzola. “Abitualmente pratico la danza in carrozzina – spiega – e sono iscritto come atleta alla A.S.D. Soul Dance Albenga. Con piacere ho accolto l’invito a provare questa nuova esperienza, dimostrando la versatilità degli atleti paralimpici”.
“Con la volontà e la voglia di mettersi in gioco si annullano le barriere – sottolinea Gazzola -. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso a molti ragazzi di provare questa bella emozione nelle acque del nostro mare, contornate da uno splendido panorama”.
L'articolo Spotorno, “Il Mare per Tutti”: Enrico Gazzola dalla danza in carrozzina alla vela sembra essere il primo su IVG.it - Le notizie dalla provincia di Savona.