Celle Ligure. Il Triathlon di Natale, tradizionale appuntamento goliardico-sportivo del giorno di Santo Stefano giunto quest’anno alla 21ª edizione, è stato rinviato. Lo spostamento è collegato all’impossibilità di effettuare la manifestazione lo scorso 26 dicembre a causa della proclamazione dello stato di Allerta 2 ed al conseguente rinvio per motivi di pubblica sicurezza.
I promotori (il Centro Atletica Celle Ligure in collaborazione con Atletica Arcobaleno Savona, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure) non demordono ed ecco quindi la nuova data e l’opportunità, per amici ed appassionati, di ritrovarsi allo stadio comunale Giuseppe Olmo domenica 5 gennaio, per l’epico rendez-vous che chiama a raccolta gli irriducibili di atletica leggera. Un un momento di incontro sì agonistico, ma soprattutto conviviale.
L’evoluzione gestionale del triathlon cellese (che, ricordiamo, viene proposto nel corso dell’anno solare anche nelle versioni primaverile ed estiva), grazie ad una particolare “formula magica” (o meglio, informatica) consente anche ai più giovani, solitamente presenti in buon numero all’evento, nonché agli “attempati”, di emergere nella classifica finale in virtù di appositi “bonus compensativi” correlati all’età anagrafica.
Appuntamento alle ore 10; poi, dalle 10.30, via con il programma gare che prevede la scelta opzionale della gara di corsa (60 o 1000), il salto in lungo ed il lancio del peso.
Al termine premiazioni per tutti (una t-shirt appositamente realizzata per l’occasione) e, per chi gradirà, oltre al tradizionale rinfresco anche un pranzo di gruppo.