Plodio. Approfittando della sosta, si sono giocati oggi alcuni recuperi delle partite che erano state rinviate nel mese di dicembre.
Mentre l’Eccellenza era già in pari con il programma, nel girone A di Promozione mancava l’incontro tra Bragno e Blue Orange, valido per la 15ª giornata, rinviato lo scorso 22 dicembre. Sul campo di casa la formazione allenata da Ivano Ceppi si è trovata sotto per due volte, ma è stata capace di recuperare e di imporsi per 3-2 grazie ad un gol di Marotta e una doppietta di Cattardico.
Per i biancoverdi è l’ottava vittoria stagionale. Grazie a questo successo rafforzano la propria quinta posizione, ultima buona per accedere ai playoff, e scavano un solco di 4 punti tra sé e la coppia formata da Albissola e Ceriale.
Nel girone A di Prima Categoria il 22 dicembre erano stati rinviati due incontri del 14° turno. La gara tra Mallare e Legino verrà recuperata mercoledì 8 gennaio. Oggi sono scese in campo Millesimo e Albenga. La squadra di mister Enrico Sardo ha dominato la partita, vincendo 5 a 1 sul terreno dei giallorossi. I locali sono passati in vantaggio per primi; poi gli ingauni hanno dilagato con le doppiette di Mela e Gaglioti ed un gol di Patrucco.
I bianconeri, al settimo successo stagionale, salgono a quota 24 punti; sono sesti, a 2 lunghezze da Baia Alassio e Don Bosco Vallecrosia Intemelia, ossia dalla zona playoff. Il Millesimo rimane solitario in penultima posizione, con nove sconfitte al passivo.
In Seconda Categoria il Plodio è chiamato agli straordinari post festivi. Giovedì 9 gennaio ospiterà il Val Prino, per la partita della 14ª giornata. Oggi, sempre sul campo amico, ha ricevuto il Borgio Verezzi, per il match valido per l’11° turno, che era stato rinviato l’1 dicembre. I biancoblù del presidente Dante Oliveri hanno vinto in rimonta, 2 a 1.
Per il Plodio è la seconda vittoria, grazie alla quale sale a 10 punti. Il Borgio Verezzi è 2 punti sopra. Entrambe sono in area playout; se il campionato finisse oggi, si affronterebbero nello spareggio per non retrocedere.