Albisola Superiore. Il 2014 è iniziato e la stagione agonistica ha preso finalmente il via.
Primo appuntamento il meeting indoor di Nizza, sabato 4 gennaio, con gli Allievi dell’Atletica Alba Docilia già a caccia dei minimi per i campionati italiani al coperto di metà febbraio. Gli atleti albisolesi hanno gareggiato con la maglia della Trionfo Ligure, nella sezione TL+ Agonismo Atletica, guidata da Angelo Gazzo, nata quest’anno con lo scopo di sviluppare un progetto qualità, finalizzato ad evitare “la fuga” dei talenti e far evolvere l’atleta fino ai massimi livelli.
E’ Alberto Cavallo a staccare il primo biglietto per Ancona fra gli atleti della comitiva savonese: sui 50hs fa segnare un ottimo 7″53, ampiamente sotto il limite richiesto. Alberto, impegnato anche nella gara di salto in lungo, giunge sesto con 5,83 metri.
Nella stessa gara settimo posto per Alex Gaeta con 5,66 metri e ottime prestazioni per Marino Furlanetto (4,59 metri, pb), Simone Peluffo (4,56 metri, pb) e Marco Scannavino (4,81 metri). Per Marino esordio nella gara dei 50hs, chiusa in 8″70.
Nella gara piana dei 50 metri sfiora per soli due centesimi il minimo Gabriele Scarrone, 6″44 per lui, seguito da Alex (6″83), Marco Carofiglio (7″01) e Simone (7″67).
Tra le ragazze manca per un misero centesimo il minimo sui 50 metri Elisa Becce, che chiude la sua prova in 7″15, mentre Violante Surano ferma il crono a 7″34. Buona prova per Matilde Ferrando nel salto in alto, gara nella quale si classifica sesta eguagliando il suo personale a 1,45 metri e sfiorando di un niente l’1,50 all’ultimo tentativo.