Savona. Mentre il sottogirone A, nel quale è in corsa il Savona, ripartirà domenica 12 gennaio da Campo Ligure, il sottogirone B dell’Indoor League è sceso in campo, sempre nella località della Valle Stura, lunedì 6 gennaio.
Cinque le partite disputate, che hanno registrato i successi delle squadre favorite, allungando la classifica. Dopo 6 degli 8 turni, l’HC Bra viaggia a punteggio pieno (18), seguito dal Cus Genova (13). Niente finali di area per Rassemblement Piemonteis (7), HC Genova (6), HC Liguria (0).
I biancoblù, comunque, non hanno sfigurato. Impegnati alle ore 11 contro il Cus Genova, sono stati battuti di misura, 4-3. Per i savonesi a segno Di Vita, Sonego e Olivieri. Due ore pù tardi il Liguria si è arreso, con identico risultato, all’HC Genova, trovando la via del gol con Schettini, Sonego e Olivieri.
Domenica 12 gennaio, a Zinola, si chiuderà il concentramento. Il Liguria se la vedrà con Rassemblement Piemonteis (ore 13) e HC Bra (ore 15).
Per quanto riguarda il campionato Under 16 femminile, a Bra si è svolto il secondo concentramento del girone A.
Il Savona ha liquidato il Baranzate per 7-0, con tripletta di Manzino, doppietta di Bormida e singole di De Cesare e Rosa. Poi, però, le biancoverdi sono state battute 5-2 dalla Moncalvese e 6-1 dal Valchisone. In entrambe le occasioni ancora a segno Manzino; una rete porta la firma di Bormida.
Gli altri risultati della giornata: Lorenzoni – Valchisone 2-2, Cus Torino – Moncalvese 1-5, Valchisone – Cus Torino 13-0, Lorenzoni – Baranzate 5-1, Lorenzoni – Cus Torino 4-1. La classifica: 1° HC Valchisone 13, 2° US Moncalvese 12, 3° HC Savona 9, 4° HF Lorenzoni 7, 5° HC Baranzate 3, 6° Cus Torino 0.