Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Seconda Categoria: Altarese, Bardineto e Pontelungo vincono e si confermano sul “podio” a metà percorso

$
0
0

Savona. Sette vittorie casalinghe, tre esterne, nessun pareggio. Nell’ultima giornata di andata del girone AB di Seconda Categoria sono state messe a segno 23 reti e la classifica si è ulteriormente allungata. Infatti, su sei campi ha conquistato i 3 punti la squadra che si trovava più avanti in graduatoria.

L’unica eccezione si è verificata a Finale Ligure dove, nella partita giocata nel tardo pomeriggio, al termine del match di Eccellenza, il Valleggia ha prevalso per 2 a 1 sul Città di Finale. L’undici condotto da Fabio Musso ha così ritrovato il successo dopo sei turni di astinenza. I purples si sono portati ad una sola lunghezza dagli stessi finalesi che, dopo un ottimo inizio di stagione, hanno perso colpi.

Ora che tutte le squadre hanno riposato una volta, la situazione appare più chiara. Il titolo di metà stagione è andato all’Altarese che, battendo 2-0 il Borgio Verezzi, ha centrato la decima vittoria. La squadra allenata da Ermanno Frumento ha così infilato la terza vittoria di fila, confermandosi leader del campionato. Sulla panchina dei rossoblù sedeva per la prima volta Fabio Vaccari, ex allenatore del Pietra Ligure, che in settimana ha preso il posto di Rossano Porcella.

Termina il girone di andata in seconda posizione il Bardineto, che oggi ha conquistato la nona vittoria stagionale. La squadra di mister Fabio Cordiale ha avuto la meglio per 2-1 sul Santo Stefano al Mare.

La prima metà di campionato ha fatto emergere le potenzialità dei neroverdi, che possono ambire al doppio salto di categoria nel giro di due stagioni. Altrettanto ha dimostrato di poter fare il Pontelungo, che oggi ha confermato di non trovarsi nei quartieri alti per caso. I granata guidati da Alessandro Giunta hanno espugnato con il risultato di 3 a 1 il difficile terreno del Val Prino, formazione reduce da quattro risultati utili.

Buon per lo Speranza che approfitta della caduta degli imperiesi per agganciarli in quinta posizione. I rossoverdi del presidente Bruno Bruzzone hanno piegato con un secco 3-0 il Plodio, parso provato dal recente doppio recupero.

Ferma per riposo, la Nolese chiude il girone di andata all’ottavo posto, esatta metà classifica. Alle sue spalle c’è la Sanremese che si è aggiudicata il derby cittadino con la Virtus Sanremo e, nettamente rinforzata rispetto all’inizio della stagione, mette nel proprio mirino la zona playoff.

Dieci punti nelle ultime quattro partite è il ricco bottino dell’Aurora, vittoriosa per 3 a 0 in casa del Cengio. Quest’ultimo, che non riesce a far punti dal 13 ottobre, è sempre ultimo, seppur a 2 sole lunghezze dalla Virtus Sanremo. I gialloneri, che hanno vinto 7 delle 14 partite giocate, salgono in settima posizione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles