Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Promozione, il Quiliano esce indenne dal big match. Vincono Loanesi e Albissola; niente da fare per Bragno e Carcarese

$
0
0

Savona. Il Quiliano di Dessì non vince ma, sicuramente,  può gioire.

I savonesi escono indenni dalla trasferta sul difficile campo della capolista Ventimiglia e guardano con fiducia al prosieguo del campionato.

Il sogno, nemmeno tanto nascosto, di poter ambire a qualcosa di più del semplice accesso ai play off diventa sempre più concreto.

Contro i frontalieri finisce a reti bianche e il distacco dal vertice rimane di cinque punti.

Al termine della stagione regolare, mancano ancora quattordici partite: un’eternità.

Non fa festa, invece, l’altra savonese attualmente in zona spareggi. Il Bragno di mister Ceppi, infatti, perde lo scontro diretto con la Voltrese.

Al “Ponzo” finisce 2 a 1 per gli ospiti grazie alla doppietta di Cardillo.

In vetta si ferma la corsa del Taggia di mister Di Latte per mano della Loanesi che batte il proprio ex tecnico per 3 a 2.

La rete vincente per la squadra di mister Biolzi arriva proprio al fotofinish consegnando agli ospiti una vittoria preziosissima dopo che, i taggiaschi, in due occasioni, erano stati bravi nel riagganciare i savonesi.

Con questa vittoria, la Loanesi inizia nel migliore dei modi un anno che dovrà consentire ai rossoblù di mantenere la categoria: la zona play out, infatti, rimane ancora troppo vicina per Biolzi.

Torna a far festa anche l’Albissola che, dopo il cambio in panchina, batte (1 a 2) il Ceriale nel derby tra due delle savonesi. Le reti portano le firme di Aldich per i padroni di casa e di Vanara e Rebagliati per i ceramisti.

Con questa vittoria, l’Albissola vede il Bragno, e di conseguenza la zona play off, distante solo un punto.

In zona retrocessione si fa complicata la situazione per la Carcarese. Ad Arenzano i valbormidesi perdono con un netto 2 a 0 e rimangono ultimi a pari punti con il Blue Orange sconfitto (5 a 2) dalla Rivarolese.

Pareggia, infine, in casa il Varazze che non va oltre l’1 a 1 con il San Cipriano.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles