Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Claudio Mistrangelo parla della sua “creatura”: “Puntiamo sui giovani. Rizzo? Vogliamo giocatori che credano nel progetto”

$
0
0

Savona. Tra mercato e giovani, arrivi e partenze Claudio Mistrangelo parla della sua “creatura”. Il mercato impazza ma i giorni caldi saranno quelli di inizio della prossima settimana.

Le idee sono, però, molto chiare “Il nostro progetto è lavorare sui giovani. Abbiamo il gap dei 2/3 anni da recuperare ma stanno crescendo molti ragazzi dal 2002 in giù. Nei prossimi anni produrremo i giocatori per la prima squadra che è il nostro obiettivo”.

In realtà, l’obiettivo ad ora è già in fase di realizzazione se si pensa al percorso fatto da Luca Damonte alle Universiadi: “Luca con Alesiani e Giovanni Bianco stanno facendo bene – dichiara l’ex allenatore ora dirigente – Noi non puntiamo a vincere trofei tra i giovani ma a costruire ragazzi per la prima squadra”.

Giovani che hanno bisogno di “chiocce” che li allevino: “Federico – n.b. Mistrangelo – Deserti, Rizzo ed Antona saranno i giocatori intorno ai quali costruiremo la squadra e vogliamo che credano nel nostro progetto”.

Nei giorni scorsi è circolata la voce che proprio un “big”, Valerio Rizzo, potesse partire per la Spagna – anche se sembrano più realistiche le sirene di Brescia e Recco – ma Mistrangelo smentisce almeno parzialmente: “Quelle spagnole non sono vere ma è lecito che un giocatore voglia provare ancora a cullare il sogno delle Olimpiadi – ammette ed aggiunge – A norma di regolamento non è vero che dopo due anni si libererebbe ma lo dico solo per precisione”.

Richiesta di risoluzione del contratto avanzata anche da Janovic “Ci ha chiesto di andar via e lo accontenteremo ma l’accordo va ancora ufficializzato”.

Come non sono ancora ufficiali le voci sugli arrivi: “In attesa di ratificare la risoluzione con Janovic stiamo valutando tra Elez e Goran Fiorentini con una preferenza per quest’ultimo”, conclude il Responsabile della Pallanuoto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles