Quiliano. Che peccato! Questo il sentimento in casa Priamar Liguria Futsal dopo la sconfitta (4 a 5) contro la corazzata San Lorenzo con molte recriminazioni per una gestione arbitrale che, in casa rossoblù, giudicano alquanto discutibile.
“Difficile pensare come una partita del genere tirata goal su goal possa finire con 9 cartellini gialli più due rossi a zero”, dichiarano i dirigenti savonesi a fine gara.
La cronaca. Alla vigilia, in casa savonese, speravano nell’impresa. E, per poco, Panigo e soci non riescono a imbrigliare un San Lorenzo costruito per vincere.
I savonesi, nella prima frazione volano. Dopo 5’ i padroni di casa vanno in vantaggio con Lilli, perfettamente imbeccato da Riviello, che insacca alle spalle del portiere genovese.
La gioia per il goal dura poco perché tre minuti dopo lo stesso Lilli viene espulso per un doppio giallo.
Mister Carlini decide di inserire Panigo e, come nelle precedenti occasioni, il giocatore dà il suo contributo con un goal ed un assist per Giammusso che, inframezzato da un gol degli ospiti, fissa il risultato del primo tempo sul 3 a 2.
In avvio di ripresa, i savonesi allungano e si portano sul 4 a 2 quando, dopo una bella combinazione con Monofilo, Giammusso deposita in goal la quarta marcatura rossoblù.
Quando il match sembra avviato verso un risultato da sogno, la partita si innervosisce con gli arbitri che ammoniscono, uno dietro l’altro, Monofilo (espulso per doppio giallo), Ferraro, Panigo, Giammusso e Riviello più il dirigente Mauro Boi allontanato.
Per i padroni di casa, si spegne la luce e il San Lorenzo si fa sotto, pareggia e poi passa, subito dopo una clamorosa azione goal della Priamar che si esaurisce con un tiro fuori a porta vuota.
Alla fine solo applausi per i rossoblù che sono arrivati veramente ad un passo dalla vittoria anche se, le recriminazioni per un arbitraggio apparso discutibile, lasciano l’amaro in bocca.
Negli altri match della nona giornata vittoria facile per il Tigullio (10 a 5) col Ruentes. Pareggiano, invece, Commenda di Pre e Arenzano.
Rinviata Sarzana – Genova, Città Giardino – Molassana, invece, si giocherà, come da programma, il 23 gennaio.
I marcatori del Priamar Liguria Futsal: Chicco Giammusso (2), Gabriele Xhejni Lilli (1), Sergio Panigo (1).