Savona. Il maltempo “ferma” due delle tre liguri. Non si tratta di una sconfitta ma del rinvio disposto, nei giorni scorsi, dalla Federazione che aveva cancellato dal programma domenicale Imperia – Finale e Cairese – Sammargheritese.
In campo, tra le savonesi, quindi, rimaneva solo la Veloce che, nell’acquitrino del “Levratto”, aveva solo un risultato per provare a recuperare punti in classifica: la vittoria.
Alla fine, gli uomini di mister Quintavalle falliscono l’obiettivo di giornata e devono accontentarsi di uno scialbo 0 a 0 contro il Vallesturla.
I granata partono forte nella prima frazione con Rubino e lo stesso tecnico allenatore Quintavalle che impensieriscono il portiere del Vallesturla senza, però, trovare la via del vantaggio.
La ripresa, al contrario, è di marca ospite con Firenze che fa “ballare” la traversa.
Finisce a reti inviolate e per la Veloce la classifica continua ad essere povera di soddisfazioni. La zona salvezza dista ora quattro punti ma la Cairese di mister Vella avrà l’opportunità di allungare nel recupero con la Sammargheritese.
Con questo risultato, la Veloce sale a 14 punti allungando, almeno, sulla Rivarolese ultima e sconfitta sul campo del Football Genova.
In vetta, continua inarrestabile la corsa del Magra Azzurri che espugna (1 a 0) il campo della Sestrese. Ora la capolista guida la classifica con 42 punti, sei in più dell’Argentina vittoriosa (3 a 2) tra le mura amiche con la Fezzanese.
Il Finale di mister Buttu, che mercoledì andrà a far visita all’Imperia per il recupero di campionato, rimane saldamente terza ma non potrà fallire al “Ciccione” se vorrà continuare a rimanere in scia dell’Argentina.
Completano il quadro del girone la vittoria (1 a 0) del Casarza Ligure sul Ligorna e lo 0 a 0 tra Real di Valdivara e Cogoleto.