Vado. Non gira bene al Vado. Dopo il pareggio 3 a 3 di domenica scorsa ad Alba, i rossoblù subiscono nuovamente tre reti e devono ammainare bandiera bianca tra le mura amiche.
Finisce 3 a 2 per i Chieri che, con questa vittoria, scavalca proprio i giocatori di Fresia e vola al terzo posto alle spalle di Giana Erminio e Caronnese, appaiato a Borgosesia e RapalloBogliasco.
Il Vado, per la prima volta nella stagione, scivola virtualmente fuori dalla zona play off.
C’è tanto da lavorare per la squadra del presisente Tarabotto ma nei 90’ del “Chittolina” il Vado può recriminare per l’andamento dell’incontro.
Alla prima occasione, il Chieri passa in vantaggio con Sinato. Il Vado reagisce e chiude i piemontesi nella propria area ma non è fortunato sotto rete.
Bisogna, infatti, aspettare fino al 33’ quando Pereyra, sugli sviluppi di un corner, rimette in parità le sorti dell’incontro.
La sfortuna, però, non abbandona i rossoblù che subiscono in chiusura di prima frazione il nuovo vantaggio del Chieri con Conrotto che mette alle spalle del portiere di casa.
Nella ripresa, i ragazzi di Fresia tornano in campo decisi a non farsi abbattere e dopo soli 3’ pareggiano grazie a Cusano che, servito da Bottiglieri, trafigge il portiere ospite.
È la svolta per il Vado? Niente affatto perché il Chieri trova il definitivo 3 a 2 nuovamente con Sinato.
Una sconfitta pesante per il Vado che, ora, dovrà evitare il rischio di scomporsi e perdere ulteriori punti in classifica.
Il big match di giornata, però, si giocava a Gorgonzola con i padroni di casa del Giana Erminio, unica squadra imbattuta, chiamati a respingere l’assalto dei liguri del RapalloBogliasco.
Genovesi che, dopo una partenza lenta, avevano trovato il ritmo promozione con sette vittorie ed un pareggio nelle ultime 8 partite con il match con la Pro Dronero ancora da recuperare.
Il Giana Erminio, però, è una corazzata e travolge i liguri con un 4 a 1 che non ammette repliche: Ferrè, Spiranelli e Bonalumi portano sul triplo vantaggio i lombardi prima del gol della bandiera di Taddeucci; chiude Marotta con la marcatura del definitivo poker.
Torna alla vittoria la Caronnese che batte (1 a 0) il Santhià e ritorna al secondo posto in graduatoria.
Vince anche il Borgosesia (3 a 2) con la Vallée d’Aostée e conquista un terzo posto impensabile dopo la partenza lenta.
Chiavari Caperana – Folgore Caratese finisce a reti inviolate; perde il Sestri Levante (2 a 0) sul campo del Derthona.
Rinviate, infine, per maltempo Verbania – Lavagnese e Pro Dronero – Novese.