Albenga. Domenica 19 gennaio si è svolta, nel bellissimo palazzetto dello sport di Imperia, la prima prova del campionato di categoria di ginnastica ritmica.
La Ginnastica Ligure Albenga era presente con sei ginnaste, dalla categoria Allieve 1ª fascia (le più piccole) alla categoria Senior.
Ottimi i risultati, con ben quattro medaglie. Per la categoria Senior primo posto di Irene Pippo, ginnasta di altissimo livello, ormai esperta e conosciuta a livello nazionale.
Tre medaglie di bronzo sono state ottenute in altre tre categorie. Sara Valdisserra è giunta terza nelle Junior 1ª fascia, preceduta da Nicole Parisi (Auxilium Genova) e Sara Bechere (La Spezia Ritmica). Salomè Pontanari si è classificata terza nella categoria Allieve 2ª fascia, alle spalle di Greta Bertonati (Cames) e Linda Moracchioli (La Spezia). Maia Felandro Acquatico, giovanissima, 9 anni appena compiuti, è arrivata terza nelle Allieve 1ª fascia, preceduta da Linda Viani (Etoile) e Chiara Bonino (Riboli).
Buoni risultati anche per le altre due ginnaste albenganesi in gara: Anna Gandolfi (4ª) e Ilaria Carrubba (5ª), entrambe Allieve 1ª fascia.
Per la seconda prova e la conclusione del campionato, appuntamento a domenica 9 febbraio al PalaMarco di Albenga.