Albissola. Torna anche quest’anno il “Memorial Salvaterra”. Domani pomeriggio a partire dalle 18 presso il campo della società “Santa Cecilia” ad Albissola, gli amici di Roberto Salvaterra ancora una volta onoreranno al meglio la memoria del loro amico scomparso in un tragico incidente.
Il “Memorial” è diventato una tradizione nel panorama dei tornei di solidarietà della Provincia ed è un’occasione di festa ma anche un momento per dare vigore al “Progetto Salvaterra” nato dall’ostinata voglia degli amici e della moglie di Salvaterra, Annalisa Pastorino, affinché una tragedia potesse essere di aiuto agli altri.
Negli anni, infatti, con la collaborazione della Croce Verde di Albissola e la Croce Bianca di Savona, il “Progetto Salvaterra” è cresciuto riuscendo a regalare alla città di Savona e a quella di Albissola vari defibrillatori collocati nelle zone strategiche.
Il programma prevede una serie di “partite” a 5 tra gli amici e le glorie del Santa Cecilia e, a seguire, una grigliata con una raccolta fondi per incentivare le attività del Progetto.