Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Sfida sui fondali di Spotorno: Paolo Cappucciati tenterà il record mondiale di permanenza sott’acqua

$
0
0

Spotorno. Dal 27 luglio alle ore 18:00 al 28 luglio alle ore 18:00, per ben 24 ore, Paolo Cappucciati vivrà sui fondali del Comune Di Spotorno per tentare di battere il record di permanenza sott’acqua con attrezzature “riccretative”. Classe 1955, pratica la pesca in apnea praticamente da sempre, e effettua immersioni con le bombole da ormai 34 anni.

Ha fatto di tutto: dal corallaro al raccoglitore di mitili, frutti di mare, vermi; tutte le attività che potevano essere svolte in mare lui le ha sperimentate. Ha disputato il primo campionato individuale nel 1981 e, a seguire, una notevole quantità di campionati di prima e seconda categoria, coppa Europa, due campionati del mondo, due europei e trofei internazionali.

Attualmente si occupa anche di istruzione e fa corsi di pesca in apnea; per un determinato periodo è stato titolare di un negozio di attrezzature subacquee.

Si diletta anche con la fotosub e con il videosub. Cappucciati, assieme agli altri soci del circolo federale di Spotorno, l’Olimpia Sub, si occupano anche di educazione nelle scuole.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles