Savona. Il più grande spettacolo del week end e non solo. Il campionato di Serie A si inchina alle due prime in classifica che, in serata – ore 19,30 diretta Raisport 2 – daranno vita al match che potrebbe decidere la pole position in vista dei play off.
A Sori, la Pro Recco di Porzio proverà a scalzare la capolista Brescia dalla prima posizione occupata, ad ora, dai ragazzi di mister Bovo con un solo punto di vantaggio sui campioni d’Italia.
Il programma della giornata, però, ad eccezione dello scontro al vertice, si giocherà nel pomeriggio.
La Carisa Rari Nantes di mister Angelini, delusa dall’esito finale ma rinfrancata dalle prestazioni messe in acqua nel girone di coppa Italia, torna in piscina contro la Florentia, battuta sia all’andata (15 – 12) che la scorsa settimana a Brescia.
Per Damonte, Giovanni Bianco e Alesiani sarà un test importante in vista del collegiale con la Nazionale azzurra ad Ostia.
Ma non si potrà e dovrà sottovalutare l’impegno fiorentino. La Carisa, infatti, finora, ha dato il meglio di sé solo sotto pressione.
Attenzione particolare, da parte dei savonesi, per quello che accadrà a Napoli dove la Canottieri ospiterà quel Bogliasco che, inaspettatamente, ha eliminato l’Acquachiara dalla “final four” di coppa Italia.
Da seguire, infine, anche Promogest – Posillipo e Acquachiara – Como.
Campionato serie A1 maschile, 15^ giornata
Sabato 1 febbraio
Genova, ore 15.00
Albaro Nervi-SS Lazio
Arbitri: Calabrò e Pascucci
Napoli, ore 15.00
CC Napoli-RN Bogliasco
Arbitri: Fusco e Paoletti
Quartu S. Elena, ore 15.00
Promogest-Dooa Posillipo
Arbitri: Piano e Riccitelli
Firenze, ore 15.00
RN Florentia-Carisa RN Savona
Arbitri: Alfi e Caputi
Napoli, ore 16.30
Carpisa Yamamay Acquachiara-Como Nuoto
Arbitri: Brasiliano e Scappini
Sori, ore 19.30
Pro Recco-AN Brescia
diretta Rai Sport 2
Arbitri: Bianchi e Severo