Albenga. La squadra Under 17 maschile dell’Albenga ha giocato l’attesissimo derby con la Pallacanestro Alassio, vincendo con il punteggio di 51 a 41.
La partita, valida per la fase a orologio, disputata giovedì 6 marzo al PalaRavizza, si è dimostrata fin da subito coinvolgente.
La squadra gialloblù si porta in vantaggio sui rivali ingauni, mantenendosi avanti nel punteggio. Nella prima parte del match solo l’ottima prestazione offensiva di Varalli e il gradissimo numero di rimbalzi afferrati da Nattero tengono sotto controllo la partita. Il punteggio all’intervallo è di 29 a 24.
Il secondo tempo è un’altra storia. L’Albenga, guidata eccezionalmente da coach Luca Bertolino, rientra in campo dopo la pausa lunga con un’altra mentalità e una buona dose di cattiveria.
Il divario, poco alla volta, si stringe grazie alle giuste rotazioni di coach Bertolino fino al 35°, momento in cui l’Albenga acquisisce il primo vantaggio dell’incontro e riesce a mantenerlo grazie alle splendide giocate da tre punti di capitan Liboriani e Marco Varalli. I parziali: 20-12, 29-24, 34-33, 41-51
“Ottima prestazione da parte di tutta la squadra che ha saputo lottare fino alla fine portando a casa il meritato risultato – dice il presidente dell’Albenga, Alessandro Colonna -. Ora tutta la concentrazione è rivolta alla prossima partita che si disputerà domani alle ore 15 al PalaMarco di Albenga contro il Ventimiglia”.