Savona. Ninni Corda è contento. Lo si legge dal volto quando si presenta in sala stampa dopo aver avuto la conferma che sarà il Vicenza l’avversario del play off: “Il sesto posto conferma che abbiamo fatto un campionato splendido – esordisce l’allenatore – Crediamo nel nostro lavoro.
Abbiamo vinto il nostro campionato ed ora, da domenica, inizia la nostra Champions League”, chiosa Corda.
La classifica, alla fine di 30 partite tiratissime nonostante non ci fossero in ballo retrocessione, dice che il Savona dovrà tornare al “Menti”: “Loro se non vincono, hanno fallito il campionato.
Per noi l’obiettivo è già stato raggiunto.
Ringrazio tutti, il Cavaliere e i tifosi. Quei 1500 che non hanno fatto mancare mai il loro sostegno. Gli altri, forse, erano abituati a vedere Savona – Barcellona”, dice il tecnico togliendosi qualche sassolino.
Per il terzo anno consecutivo, il Savona di Ninni Corda raggiunge l’obiettivo. Anzi va oltre.
Se la salvezza del primo anno era da raggiungere a tutti i costi, la promozione dello scorso anno e i play off appena conquistati vanno oltre ogni più rosea aspettativa: “E’ il terzo miracolo consecutivo – ribadisce il mister sardo – Sia chiaro andremo in Veneto a giocarcela. Abbiamo il dentino avvelenato dopo il match dell’andata”.