Savona. Otto mesi (e tre giorni), 30 partite, vittorie e sconfitte per arrivare al verdetto: il Savona è nei play off e può continuare a sognare, per una settimana o più, la serie B.
La trentesima giornata dice che l’Entella, dopo un campionato in prima posizione corona il sogno e, con la vittoria sofferta ed in rimonta a Cremona, corona l’inseguimento alla cadetteria.
Dopo due ripescaggi, finalmente il sodalizio di mister Prina e Gozzi festeggia una promozione sul campo che le consentirà di assaporare il grande calcio.
Alle spalle della vincitrice del torneo, si delinea una griglia play off da brividi. Gli uomini di Ninni Corda, alla fine della regular season, affronteranno il Vicenza in un match secco da dentro o fuori.
Incroci pericolosi anche per la Pro Vercelli, seconda in classifica che, tra le mura amiche, incontrerà il Como per riprendere la marcia interrotta al fischio finale della stagione regolare.
Cremonese – Albinoleffe e Sudtirol – Feralpisaò completeranno il quadro dei play off che prenderà il via già domenica prossima.
La griglia di partenza dei play off:
Domenica 11 maggio
1. Pro Vercelli (seconda) vs Como (nona)
2. Sudtirol vs Feralpisalò
3. Cremonese vs Albinoleffe
4. Vicenza vs Savona
Domenica 18 maggio (andata)
Semifinali
Vincente 1 vs vincente 4
Vincente 2 vs vincente 3