Albenga. A Genova, nella piscina della Sciorba, nello scorso fine settimana, si sono svolte le finali regionali estive categoria Esordienti A.
Grandi soddisfazioni in casa Idea Sport. Anche in estate la società ingauna conferma le prestazioni delle finali invernali portando a casa un identico bottino di 18 medaglie: 5 ori, 8 argenti e 5 bronzi.
Sugli scudi tra le femmine Martina Canova con 2 ori e 2 argenti, Martina Fresia con 2 argenti e Anna Filadelli con 1 argento e 2 bronzi. Tra i maschi primeggiano Andrea Filadelli con 3 ori e 2 argenti e Mattia Ferrara con 2 argenti. Da ricordare, inoltre, il doppio bronzo nelle staffette 4×100 mista dei maschi e delle femmine.
Ma la più grande soddisfazione è stata la convocazione di ben due atleti per il campionato nazionale per regioni che si disputerà a Rovereto nel prossimo fine settimana. A rappresentare la Liguria in questo importante appuntamento di fine stagione ci saranno Andrea Filadelli, schierato nei 100 stile libero, 200 misti e nelle staffette a stile e mista, e la compagna Martina Canova, nei 100 e 200 rana, 200 misti e staffetta mista.
Grande la soddisfazione in casa ingauna tra dirigenti e tecnici: anche questo nuovo obiettivo è stato ottenuto dimostrando ancora una volta la solidità di un settore agonistico in costante evoluzione che sa produrre con continuità giovani atleti di livello nazionale.