Spotorno. Domenica 29 giugno a Spotorno è andata in scena una serata di grande pugilato, malgrado il tempo che minacciava pioggia, con la “Boxe Night”. Gli spettatori, soprattutto turisti, non sono mancati, “invadendo” la piccola piazza della Vittoria e partecipando agli incontri con un tifo da stadio.
Grande soddisfazione per il Comune di Spotorno, rappresentato da Franco Arienti, e per la Polisportiva Spotornese, che hanno voluto portare in piazza uno sport che raramente ha gli onori della ribalta.
Un plauso è stato rivolto da tutti i presenti alla Pugilistica Carlevarino che con i suoi uomini di punta Glauco Cocca, Angelo e Gianni Renesto, Massimo Papaleo, Massimiliano Brazzino e Domenico Filici ha organizzato questo evento.
Passiamo all’esito degli incontri. Bella vittoria ai punti per Patrizia Gibelli (The Ring), che dopo un incontro duro contro un’avversaria ostica, Cinzia Pecoraro (Boxe Grugliasco) è riuscita ad imporsi entusiasmando il pubblico presente.
Meno bene è andata a Diana Cervi (Pugilistica Lodigiana), che per infortunio ha dovuto arrendersi a Michela Ritardo (Boxe Canavesana) dopo soli 20 secondi della prima ripresa.
Vittoria ai punti per il giovane leone della Pugilistica Carlevarino Andrea Polidori che, dopo un match combattuto con arte, ha ottimo successo su un valido rivale, Wilfred Tia Koussi (Boxe Canavesana).
Vittoria ai punti anche per Ergin Raqa (Leonidas Boxe) contro Sobhane El Abdani (Boxe Grugliasco); stessa sorte per Salvatore Grugliano (Accademia Boxe) contro Simone De Fanti (Boxe Grugliasco).
Il sesto incontro è stato il miglior match della serata, tra due pugili di ottimo livello: il locale Luan Kuka (Pugilistica Carlevarino) ed Alessandro Smeriglio (Boxe Grugliasco). Luan ha dominato per tutte le tre riprese; prendendo un richiamo ufficiale è riuscito con grande costanza e professionalità a recuperare lo svantaggio, portando una serie di colpi perfetti al suo avversario, che si è dimostrato un tenace rivale. Una vittoria ai punti meritata; al termine del match il pubblico ha elogiato i due atleti con un applauso convinto.
Gli ultimo tre incontri sono stati riservati alla categoria Elite. Si sono affrontati Fabrizio Bernabovi (Boxe Canavesana) e Michael Tabbitta (Celano Boxe), con quest’ultimo vittorioso ai punti. A seguire Ervis Lala (Celano Boxe) ha avuto la meglio su Andrea Candido (The Ring). Per concludere, l’unico match andato in pareggio, tra Valerio Tahiray (Accademia Boxe) e Compagnoni (Break Point).
Per finire sono stati premiati da Franco Arienti il maestro Angelo Renesto, l’organizzatore maestro Glauco Cocca e i trainer della Pugilistica Carlevarino. Riconoscimenti anche per due atleti che si sono mostrati meritevoli per doti tecniche e sportive: Andrea Polidori dela Pugilistica Carlevarino e Michael Tabbita della Celano Boxe.
Nella foto: Luan Kuka, vittorioso su Alessandro Smeriglio.