Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Gozzi, Coppa Europa a Savona: doppietta della Liguria

$
0
0

Savona. Doppietta Liguria alla quarta edizione della Coppa Europa di gozzi, specialità del canottaggio a sedile fisso, in programma per il secondo anno di fila a Savona ed abbinata al 35° “Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica” di canoa, con organizzazione a cura della Canottieri Sabazia in
collaborazione con Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.

Due giornate di festa, caratterizzate dalla partecipazione di ben nove equipaggi inglesi. Sono stati proprio loro, venerdì pomeriggio, i protagonisti della sfilata nelle vie del centro con l’accompagnamento della banda musicale savonese.

Mille metri di percorso, con tre giri di boa. Partenza ed arrivo in prossimità della Torretta. Vince la Liguria di Ilaria Bavazzano, Benedetta Bellio, Denise Zacco e Sara Galli (timoniere Francesco Lozza) precedendo gli equipaggi di Penryn (a bordo la genovese Greta Bargiacchi ed il timoniere Gabriele Ballardin) e Saltash.

Sono Alessandro Spotorno, Ivan Dante, Thomas Maddaloni e Luca Varacca (timoniere Gloria Mancuso), ancora per la Liguria, ad imporsi nella gara maschile davanti agli Junior, sempre liguri (Andrea Latte, Luca Bruzzone, Antonio Sanguineti, Giambattista Figari, timoniere Francesco Lozza), alla Lombardia ed alla Canottieri Sabazia.

Nella gara femminile la Lombardia conquista il successo in finale B, raggiungendo così la quarta posizione davanti a Truro e Rock Rowing. In finale C si registra l’affermazione della Toscana davanti a Newquay. Diciassette, complessivamente, gli equipaggi iscritti a Savona.

“Anche quest’anno abbiamo centrato il nostro obiettivo valorizzando la nostra disciplina, in particolare la specialità del gozzo, agli occhi di sei club inglesi ed è stato questo il primo di due grandi eventi internazionali dato che a Reno nella specialità del Quattro di punta, il prossimo 12 ottobre, si scriverà il secondo atto della Coppa Europa con la partecipazione di dieci equipaggi gallesi e spagnoli” ha affermato il presidente federale Narcisio Gobbi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles