Savona. La finale nazionale B di zona Nord-Ovest del campionato di società Allieve si è svolto in quel di Imperia.
L’Atletica Arcobaleno Savona, complici assenze di peso e rimaneggiamenti in corso d’opera, ha chiuso all’11° posto, risultato comunque dignitoso anche in relazione all’effettivo buon livello tecnico medio delle formazioni schierate in questo raggruppamento.
Sugli scudi Veronica Mordeglia che ha ottenuto due ottimi secondi posti nei 2000 siepi, aggiornando il già suo record regionale (7’21″21), e nei 400 ostacoli, abbassando il personale sino a portarlo ad un ottimo 1’07″58 con un miglioramento di quasi un secondo e mezzo, oltre a correre in chiusura di manifestazione una buona frazione nella staffetta 4×400.
Ottimo secondo posto anche per Arianna Pisano nei 5 chilometri di marcia (29’38″18), a conclusione di una stagione sicuramente di buon livello.
Quinto posto e miglioramento del primato personale per Manuela Rebagliati nel salto con l’asta (2,10). Sesti posti per Elena Citino nel getto del peso (9,33) e Alessandra Muzic nel lancio del giavellotto (24,95).
Settimo posto per la staffetta 4×400 con Ilaria Malltezi, Veronica Mordeglia, Carlotta Leoncini e Giovanna Malerba (4’21″60).
Importante anche il contributo portato in questa occasione da Alessia Bussola, Benedetta Piombo, Giorgia Cuffaro che, pur in condizioni fisiche non al top, si sono rese disponibili mettendosi in gioco in funzione del risultato di squadra.
Nelle foto: Arianna Pisano, Veronica Mordeglia, la staffetta 4×400, la premiazione della società savonese.