Pietra Ligure. Ha preso il via sabato 1 novembre il campionato regionale di Serie D, quest’anno suddiviso in due raggruppamenti. Nel girone A tutti gli incontri sono terminati in 4 set.
Nel girone del ponente, solamente il CSV Albenga, tra le savonesi, è partito bene, vincendo la sfida con un’altra compagine della provincia, il Planet.
Il Maremola, nel palasport di Pietra Ligure, ha iniziato bene il match con la Fincom Petroli Sanremo, aggiudicandosi il primo set per 25 a 14. Poi, però, la formazione del presidente Luca Robutti ha ceduto il passo agli ospiti, complice un interminabile quarto set che si è chiuso male per i biancoazzurri, con il risultato di 32 a 34.
Allo stesso modo, nella vicina Loano, i padroni di casa si sono arresi alla Fulgor, nonostante un buon avvio. I ragazzi allenati da Bruno Croce e Salvatore Castiglia, infatti, hanno vinto il primo set per 29 a 27. I genovesi hanno reagito splendidamente, lasciando i loanesi a 10 nel secondo parziale. La chiave di volta si è avuta nel terzo parziale, vinto dagli ospiti con il minimo scarto. La squadra di Pontedecimo, forte del vantaggio acquisito, ha chiuso i conti in proprio favore nel quarto set.
Stecca l’esordio la Golfi Alassio Diano, società che unisce sotto un’unica bandiera il movimento maschile da Laigueglia fino a Diano Marina. Nel derby giocato nella palestra dell’Imperia è stata sconfitta in 4 set. Anche in questo caso la formazione che è stata battuta era partita bene, vincendo il primo parziale.