Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, Divisione Nazionale Giovanile: il Pool 2000 si aggiudica il derby ligure

$
0
0

Loano. Il Pool 2000 vince il derby ligure con il CAP Genova completando con successo il trittico di gare casalinghe e si rilancia in classifica portandosi a 2 punti dal secondo posto e a 4 dalla capolista solitaria Cantù.

Il CAP Genova dimostra di meritare la temporanea prima posizione in classifica; gioca una partita di grande solidità e il Pool deve ribattere a lungo colpo su colpo prima di poter allungare nella seconda metà della gara. Primi due quarti in equilibrio con la coppia arbitrale frequentemente sollecitata dall’intensità del gioco e le due squadre che non riescono a prendere il sopravvento.

Il Pool 2000 ha un Cacace sorvegliatissimo che nei primi due quarti trova punti solo dalla lunetta e quindi si affida ad un aggressivo Zavaglio (8 punti a metà partita per il play bordigotto), ben coadiuvato da un Giulini pur limitato dai falli. Dall’altra parte un super Macrì (15 per lui alla pausa lunga) e le percentuali da tre supportano la solidità difensiva dei genovesi. All’intervallo il Pool è sul +1, ma la partita è ancora ben lontana dall’avere un padrone.

Al rientro Prato suona la carica, Cacace entra in partita, le percentuali ospiti calano leggermente ed il Pool lentamente allunga sino al 55-48 dell’ultimo riposo. Il CAP non ci sta e al rientro ha una fiammata: ritorna in parità con un canestrone di Baiardo in transizione ma la replica dei loanesi è immediata. Una tripla di Cacace innesca un controparziale di 8 a 0 che gli ospiti accusano. I genovesi tentano di reagire ma il Pool non molla la presa sino al 71-57, quando i genovesi issano bandiera bianca.

Lunedì 25 novembre trasferta chiave a Casale Monferrato alle ore 19 al PalaFerrais. Potrebbe essere la giornata giusta per una vittoria in trasferta.

Il tabellino:
Pool 2000 Loano – CAP Genova 80-64
(Parziali: 15-16; 36-35; 55-48)
Pool 2000 Loano: Villa 1, Pichi 8, Cerutti 6, Cavallaro ne, Giulini 6, Markus ne, Zavaglio 12, Prato 15, Cacace 23, Nicoletti 7, Zobek ne, Vallefuoco 2. All. Prati, ass. Dagliano e Guarnieri.
CAP Genova: Muzzi ne, Macrì 16, Ferri 3, Zaio, Baiardo 12, Giordano 4, Coltro 5, Meroni, Caversazio 12, Bianco 2, Paloscia 2, Baldini 8. All. Rocco, ass. Toselli.
Arbitri: Edoardo Gonella (Genova) e Luca Falletta (Loano).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles