Albissola Marina. Estate col botto per il settore giovanile dell’Albissola 2010, che si presenta pubblicamente.
Il lavoro dietro le quinte di Lorenzo Barlassina (responsabile amministrativo) e Silvano Perrone (responsabile organizzativo delle giovanili) hanno fatto sì che, dopo un lungo e bellissimo periodo nella Carlin’s Boys, tornasse a casa Marcello Acquarone nelle vesti di responsabile tecnico e allenatore della leva 2001 (Esordienti). Acquarone è anche da qualche anno responsabile organizzativo, e istruttore, dei camp estivi della Sampdoria.
Ed è proprio dalla Sampdoria che arrivano due tecnici di assoluto valore, entrambi nella leva Giovanissimi. Ad allenare i 1999 ci sarà infatti Gabriele Repetto, che dal 2009 era alla Sampdoria (lo scorso anno nella leva 2002) e precedentemente allenatore nelle fila del Serra Riccò.
Nella leva 2000 ci sarà invece Alessandro Ghillino, anche lui negli ultimi anni nello staff della Sampdoria e lo scorso anno alla guida dei Giovanissimi regionali Fascia B (leva 2000).
Nomi di assoluto spessore che daranno ancor maggior lustro e qualità ad un settore giovanile, quello albissolese, già notoriamente valido.
A completare lo staff altri ottimi allenatori, molti già conosciuti e apprezzati a livello locale, a cominciare dalla categoria Allievi con gli inserti di Walter Noto (con Claudio Mancioli) nella leva 1997 e di Vincenzo Berio (con Davide Cirronis) per la leva 1998.
Negli Esordienti, oltre al già citato Acquarone per i 2001, dopo la triennale e positiva esperienza coi 1999, ci saranno Giuliano Rosso con l’inseparabile Maurizio Berta alla guida della numerosa quanto forte leva 2002.
Nei Pulcini, riconfermato il più giovane degli allenatori Claudio Castagneto con la leva 2003, mentre Paolo Tissone (dopo l’esperienza coi 2001) allenerà i 2004. Sarà invece Maurizio Marabotti (reduce da un ottimo biennio coi 2002) l’allenatore della promettente leva 2005.
I Piccoli Amici saranno seguiti da Lorenzo Barlassina che si avvallerà dell’esperienza di Agostino Di Maggio e Giancarlo Borsese. I portieri potranno invece contare sull’affidabilità del preparatore Ugo Corsini, coadiuvato da Cirronis e Massimo Restagno.
Di seguito l’organigramma completo dello staff tecnico delle giovanili dell’Albissola 2010.
Responsabile amministrativo: Lorenzo Barlassina
Responsabile organizzativo: Silvano Perrone
Responsabile tecnico: Marcello Acquarone
Allievi 1997: Walter Noto (con Claudio Mancioli)
Allievi 1998: Vincenzo Berio (con Davide Cirronis)
Giovanissimi 1999: Gabriele Repetto
Giovanissimi 2000: Alessandro Ghillino
Esordienti 2001: Marcello Acquarone
Esordienti 2002: Giuliano Rosso (con Maurizio Berta e Carlos Perata)
Pulcini 2003: Claudio Castagneto (con Marcello Mata)
Pulcini 2004: Paolo Tissone (con Alessio Bolla)
Pulcini 2005: Maurizio Marabotti
Piccoli Amici: Lorenzo Barlassina (con Giancarlo Borsese e Agostino Di Maggio)
Preparatore portieri: Ugo Corsini (con Davide Cirronis e Massimo Restagno)
Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi degli allenatori in seconda che andranno a completare lo staff.