Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Atletica Arcobaleno Savona: esordio stagionale positivo al meeting di Nizza

$
0
0

Savona. Nizza ha ospitato, sabato 4 gennaio, il primo appuntamento indoor di atletica leggera del 2014. Tra i protagonisti al meeting internazionale francese, c’erano i portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Si è avuta la conferma della buona condizione di Mattia Biasi che centra nuovamente il minimo per i campionati italiani Junior sui 60 metri correndo i 50 in 6″20 e migliorandosi di 1 centesimo rispetto a 20 giorni fa.

Bene anche Francesco Rebagliati che corre i 50hs in 7″54, anche questo minimo per i campionati italiani Junior di Ancona. Discreta la sua prestazione nel lungo dove ha saltato 5,90.

Molto buona anche la condizione di Vittoria Giusto che sfodera una buona serie di salti concludendo a 5,43 metri, minimo per i campionati italiani Allieve di Ancona (già comunque in suo possesso, come entrambi i maschi di cui sopra). Poi, 7″11 il suo risultato sui 50 metri.

Non molto fortunati i lanciatori che invece ganno dovuto gareggiare all’aperto sotto un diluvio che però non ha impedito a Gioele Buzzanca (nella foto) di scagliare il disco da kg 1,75 oltre i 40 metri, alla sua prima uscita nella nuova categoria. Il risultato di 40,5 metri vale già il minimo per i campionati italiani Junior in questa specialità.

Presenti anche Simona Anelli (7″78 sui 50 metri) e Ludovic Biamonti (6″66 sui 50 metri e 4,98 nel lungo).

Buon risultato anche per la “gemellata” Gaia Tarsi, sui 50hs (8″74), che difende i colori della Foce di Sanremo.

I complimenti di tutto il movimento ligure, infine, vanno a Carla Schwarz del Trionfo Ligure che ha centrato il record italiano sui 50hs con 7″48.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles