Laigueglia. Prima vera schiarita sul Trofeo Laigueglia, la tradizionale corsa ciclistica in programma il prossimo 21 febbraio. Dopo i bandi per sponsor, organizzazione e servizi tecnici per la gara andati deserti, le trattative private avviate in extramis dal Comune di Laigueglia sembrano aver portato i primi risultati. C’è l’interesse del gruppo sportivo Gs Emilia, con sede a Bologna.
La Gs Emilia, già organizzatore di eventi ciclistici professionistici di rilievo nazionale, dovrebbe ricopre la funzione di partner organizzativo della corsa ciclistica, oltre agli annessi servizi tecnici per lo svolgimento della gara. Resta l’incognita degli sponsor, ma da questo punto di vista l’amministrazione comunale è al lavoro per trovare a breve una soluzione.
Non solo difficoltà economiche, organizzative e altro, naturalmente gli eventi franosi di questi giorni che hanno duramente colpito il ponente ligure e savonese dovranno essere tenuti in considerazione anche per la stesura del percorso definitivo della corsa, che potrebbe subire modifiche rispetto alle scorse edizioni.
“I tempi sono ormai ristrettissimi, quindi già da questo pomeriggio l’ente comunale sta verificando di massima il percorso. Manca un mese e sarà un mese di lavoro Intenso nell’interesse del ciclismo e del Trofeo Laigueglia” afferma il sindaco Franco Maglione.